venerdì 16 settembre 2011

LA SVOLTA

Finalmente lo United Katastropha ottiene la prima vittoria della stagione, per 8-2 contro Piedi di Balsa, sul campo di Chiarbola.
Una buona prestazione generale della squadra, che ha giocato in modo tranquillo e armonioso, dimenticando il nervosismo e la frenesia delle precedenti gare; anche se contati (7 presenti) e senza il portiere titolare, gli uomini di Gerometta hanno tirato fuori la grinta e la cattiveria degne dell'anno scorso, costringendo gli avversari ad adattarsi al ritmo di gioco imposto.
Speriamo che questo sia il giusto segnale per una continuazione positiva del campionato, al fine di poter concorrere alle prime posizioni della classifica.
L'unica nota negativa, che un po' guasta il clima di festa, è rappresentata dai numerosi e assordanti cori di contestazione dei tifosi dello UKFC (ai quali si sono uniti anche alcuni giocatori del Club) all'indirizzo dell'attaccante Bazzara, a oggi ancora assente. Durante e dopo la partita, sono continuate le minacce ai danni del "mulòn de Borgo" che, al suo ritorno, dovrà dare molte spiegazioni.