lunedì 21 marzo 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


INGLIN 7: In continuo crescendo, si dimostra sempre all'altezza nelle uscite e nelle parate. Nulla può fare sui due goal presi. Fortunatamente sembrano lontani i tempi in cui si preoccupava, in modo ortodosso, solo di incassare. SAMUEL HOLDHEIM. 

TONCHIA 6,5: Partita generosa, si fa vedere più spesso del solito in fase offensiva. Raramente viene supportato da Gerometta, è invece Beltran a servirlo qualche volta. Continuamente infastidito da Lobascio che gli imputa un presunto stato di ubriachezza: è invece il 99% di umidità di Muggia, confermato dall'Osmer, a stroncargli il fiato. ENFISEMA. 

VENIER 6+: Sembra non voler mai stare fermo, corre sulla fascia continuamente, a costo di perdere ogni tanto la posizione. Una partita di quantità, con degli acuti che lasciano ben sperare; si attende una riconferma del primo famoso singolo e una continuazione del tour. DAY OFF.

LOBASCIO 6-: Dopo gli elogi di Antonello Dinapoli, il Cigno Nero si riposa e ritorna alla sua mediocrità da raccomandato, che non gli permette di raggiungere la sufficienza. Tralasciando qualche buon anticipo, impiega buona parte del suo tempo a importunare il povero Tonchia, in totale crisi respiratoria. COCCO DEI TABLOID. 

MAZZUCCO 6,5: Prestazione di quantità per il Di Livio dello UKFC. Sembra aver finalmente preso confidenza con la fascia, peccato che non abbia deliziato il pubblico con i suoi oramai famigerati calci di punizione. Per la prima volta nella stagione, non spreca energie in sterili e inutili monologhi. IL SILENZIO È D'ORO. 

BRUSADIN 6,5: Il giovane e talentuoso centrocampista rientra nella formazione dopo il lungo stop, solleticando subito "le voglie" dell'allenatore Gerometta. Ma non scendiamo nei particolari. Quantità e qualità, oltre ad abbassare l'età media della squadra. CUCCIOLO. 

BELTRAN 7: Delizia il pubblico con belle giocate e assoluta padronanza del centrocampo. Ritorna al goal con un tiro da fuori area, al solo scopo di gridare fortissimo al cielo il nome della sua amata: "Ueeendaaaaa!!!!!". BALBOA. 

POETA 6-: Sempre supportato da Beltran, deve fare da collante tra la difesa e l'attacco, proprio nel momento in cui la squadra è lunghissima. Sufficienza non raggiunta a causa dei numerosi tentativi circensi di far esplodere il pallone con dei pestoni, con conseguenti rovinose cadute. ORFEI. 

BAZZARA 8: Anche la titanica punta ritorna di prepotenza nella formazione e lo fa segnando 3 goal e creando due 2 assist. Questi numeri giustificano pienamente il voto assegnato e rischiano di rubare scena e soprannome al compagno di reparto Gerometta. POSSIBILE CAMIONERO. 

GEROMETTA 5/6: Completamente stremato dalla precedente prestazione, il capitano dello UKFC appare poco lucido, statico e non approfitta delle galoppate di "polmone d'acciaio Tonchia". Un goal fatto evita il voto negativo. IBRAHIMOVIC NELLE COMPETIZIONI EUROPEE. 

TRIFILIO s.v.: Ufficialmente non viene convocato a causa di un impegno che lo vede occupato in un progetto di scambio culturale a Roma. Voci non ancora confermate dicono che i paparazzi lo hanno fotografato in alcuni locali alla moda di San Lorenzo. VACANZE ROMANE. 

ALLENATORE - GEROMETTA 6: La squadra continua a vincere e a giocare bene, e l'allenatore ha ragione. La sufficienza è quindi meritata, peccato solo per la mossa non azzeccata dell'inserimento di Gerometta al posto di Bazzara. CONCUSSORE E CONCUSSO.