mercoledì 9 marzo 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


TONCHIA 6: positivo l'esordio in campionato come estremo difensore, buona la presa e sicure le uscite. Peccato per quei (molti) centimetri in meno che lo rendono impotente sul primo goal. FRANCESCO QUINTINI O TEDDY DAVISON.

TRIFILIO 5,5: a causa dei continui spostamenti tra fascia e centrocampo, il giovane calabrese confonde puntualmente i ruoli, ma si riscatta con un ottimo assist per Gerometta. A causa della sua provenienza geografica, non capisce la lingua parlata dal resto della squadra, in particolare dal logorroico Mazzucco. AMPLIFON.

MAZZUCCO 6,5: si limita sui tentativi d'anticipo dell'avversario, migliora finalmente in fase offensiva coronando il suo sogno su calcio di punizione. Si lamenta (continuamente e giustamente) con il resto della squadra, che lo accusa di essere polemico e scurrile, e si accanisce sul povero Trifilio, che non capisce. TUA MADRE.

BAIOCCHI 6-: messo a dura prova dalla punta avversaria, viene costretto a inseguirla per tutta la partita, molte volte lasciando scoperta la posizione. Però ha imparato a non sprecare tempo in sterili discussioni con Mazzucco. Pregevoli i tiri in porta e il rinvio di tacco. TACCO DI DIO.

LOBASCIO 6-: mai così tanto vicino alla sufficienza, non raggiunta solo per la totale incapacità nel calciare in porta, causata da un (presunto) infortunio al ginocchio. Scarsissimi i tentativi e quei pochi effettuati rischiano di superare costantemente le recinzioni del campo, tra le più alte d'Europa. Colpa anche delle scarpe non adatte? CENERENTOLA.

CROVATO 7-: il diamante di questo club, genio e sregolatezza. Grazie al continuo miglioramento della resistenza fisica, può esibire tutta la sua tecnica puntando l'uomo, servendo i compagni, correndo in lungo e in largo. Dovrebbe osare di più nei tiri da fuori area. VERLAINE.

GEROMETTA 5+: completamente fermo durante l'intera durata della gara, trova le vie del goal grazie a Trifilio, o in modo del tutto imbarazzante, riportando alla memoria vecchie imprese del modello a cui si ispira, Bobo Vieri. SWEET YEARS.

BELTRAN s.v.: diserta i doveri contrattuali, preferendo trascorrere la serata in compagnia di Vodka Tonic e trans brasiliani. Almeno così si dice. Punito duramente dalla dirigenza, per i media è già "Caso Messico". GEORGE BEST COL SOMBRERO.

ALLENATORE - GEROMETTA 5,5: la squadra vince e quindi il Mister ha ragione. I supporters però contestano i non sufficienti gioco e carattere che finora questa squadra è riuscita a esprimere. COITUS INTERRUPTUS.