domenica 4 dicembre 2011

IL PAGELLONE DI R.S., RITORNO 3a GIORNATA


JULIEN: Voto 7. E' il Maschio Angioino della squadra. Nessuno sa chi cazzo l'abbia costruito, nè perchè; ma se fotografi il golfo di Napoli senza includerlo, tanto valeva andarsene a Pozzuoli. O' CAPITONE.

WALLI: Voto 6-. Suda quanto Peppino De Filippo mentre scrive la celebre lettera in "Totò, Peppino e la Malafemmena". La quasi sufficienza servono con l'insalata a che voi vi consolate dai dispiacere che avreta. A' UALLERA

FIDEL: Voto 5,5. Corricchiando canticchia questi aridi versi neomelodici, che non aiutano certo a infonder coraggio ai compagni: "Fidel è na carta sporca, e nisciuno se ne mporta, Fidel è na camminata, int’e viche e mmiezz’all’ate". O' BUCCHIN'.

LOBASCIO: Voto 6. Sbraitando come uno psicopatico contro Zuck ottiene, oltre alla solidificazione del sangue di San Gennaro, lo scioglimento della prostata del compagno. Miracolo il cui significato risulta del tutto oscuro, ma carico di cattivi presagi secondo il Cardinal Gerometta. O' PAZZ'.

ZUCK: Voto 5. Dimostra finalmente, per la maturità sul campo e per la sapienza tattica esibita, di potersi ormai rispecchiare con orgoglio nel suo riferimento calcistico e, soprattutto, intellettuale: Salvatore Bagni. O' OMMEMMIERD'.

CALABRIA: Voto 5,5. Di fronte al caos che lo circonda, la sua prestazione risulta trascurabile quanto lo sarebbe un'eruzione del Vesuvio alla mezzanotte di un 31 dicembre qualunque. O' MICCIARIELLO.

MEXICO: Voto 6,5. Ingiustamente sottovalutato nei pre-partita, è il solo in grado di tenere a galla la squadra. In pratica il contrario del celebre pacco napoletano: credi di aver ordinato un migliaio di mattoni per tirar su un muro, e ti ritrovi con 1000 impianti stereo di alta qualità pagati un cazzo. O' PROFESSORE.

GURU: Voto 5. Due mesi fa ci rallegrava sul campo con il gusto per il gesto e la sapienza calcistica di un Gianni Brera in calzoncini. Oggi a centrocampo ci ritroviamo Felice Caccamo. O'TIRABBUSCIO.

JERRY: Voto 5. "Tene 'e capille ricce ricce...Ll'uocchie 'e brigante e 'o sole 'nfaccia...Ogne figliola s'appiccia si 'o vede 'e passá...Na sigaretta 'mmocca...Na mana dinta sacca...e se ne va, smargiasso, pe' tutta cittá..". Nulla da aggiungere, nemmeno sotto il profilo calcistico. O' SUOZZ'.

BAZZARA: Voto 5. Sempre generoso. Ma non l'aiuta il fatto di essere nervoso quanto lo sarebbe un Sandokan di Borgo alla notizia che Saviano ha vinto il premio Nobel, e che la cerimonia di consegna si terrà sul campo di Altura. O' BURGOMANNO.

ALL. GEROMETTA: Voto 6. [Se vulite aiutà cu 'a localizzazzione d'o novo mistér ppe piacere allicurdate ca s'hass 'a ffà ncopp'a]. O' CHIACCHIONE.