lunedì 19 marzo 2012

IL PAGELLONE DI R.S., 6a GIORNATA


TONDINA Voto 7. Sostituisce Inglini tra i pali reggendo tranquillamente il confronto, pur senza avere le competenze maturate negli anni dal titolare. Ad oggi rappresenta la miglior argomentazione in mano al ministro Fornero per giustificare l'abolizione dell'articolo 18. CRUMIRO.

KORAC Voto 7,5. Fisicamente e tatticamente insuperabile. Basterebbe una dozzina di Korac tra i valsusini e oggi avremmo 6 reparti della celere in rianimazione per essere saliti troppo in alto sui tralicci dell'alta tensione. KORAZZIERE.

WALLI Voto 7. Sfinisce gli avversari senza ricorrere alla violenza, ma rimanendo loro alle calcagna ovunque si spostino. In confronto a lui gli ispettori di Equitalia sembrano più mansueti dei Barbapapà. EQUINITALIA.

ZUCK Voto 6,5. Ci si chiede che senso abbia costruire una tratta ferroviaria in grado di far viaggiare le merci da Kiev a Lisbona ad oltre 200 km/h, se poi uno ZuckCityNight trasporta ancora un pallone per 50 metri alla velocità di un cavallo focomelico. NO TRAM.

CALABRIA Voto 7. Minchia e polmoni. Circondato a centrocampo da ottusi adolescenti destinati a un triste futuro di disagio sociale, suggerisce al governo tecnico l'unica soluzione praticabile: abbattere la disoccupazione impedendo ai giovani di presentarsi vivi sul mercato del lavoro. I ROVESCI DEI LAVORATORI.

MEXICO Voto 7,5. L'ideatore del demenziale detto "Il lavoro nobilita l'uomo" dovrebbe prima rivedersi il capolavoro di Mexico che apre la goleada, e poi confrontarlo con la sua versione "nobile" intenta a passare l'aspirapolvere nella hall di un albergo, travestito da donna. Dovendo pure concedersi agli Strauss-Kahn di turno. SENORITA DOUBTFIRE.

GURU Voto 7. Corre e inventa ridicolizzando gli inesperti avversari. Talmente ossessionato dai tunnel che, si narra, convocato erroneamente come esperto a un convegno tecnico sulla TAV, propose di risolvere il problema in Val di Susa con una rabona. ORA ET RABONA.

SIRO Voto 7,5. Incisivo, decisivo e violento. Non appena ritroverà la vista scoprirà di essere rimasto l'ultimo umano sulla Terra, perchè tutti i sopravvissuti sono fuggiti terrorizzati su di un altro pianeta. FURIA CIECATA.

JERRY Voto 6,5. Nonostante l'impegno profuso, se non segna risulta utile come un tunnel che collega la Val di Susa alla Val di Non per scambiarsi le mele. LAMELA DEL BRENTA.

MISTER F. CAPEZZOLO Voto 7. Dopo l'interlocutoria parentesi Dibabbeo, finalmente un allenatore che, con mezz'ora di tempo a capo della FIOM, costringerebbe Marchionne a portare tutti gli stabilimenti Chrysler a Pomigliano. E a produrre la Fiat Pizza. MECCANICOMETAL.