venerdì 27 gennaio 2012

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE E.G. HEROMETAS

Io amo questa squadra. Per la sua forza morale, per il coraggio, per l’essere fuori dagli schemi. Ma soprattutto amo questa squadra perché come una fenice sa risorgere dopo ogni difficoltà, con carattere, unione, coraggio. E’ in un momento di grande difficoltà che scrivo queste poche righe: malgrado grandi aspettative la squadra ha pareggiato l’ultima partita giocandosi le ultime speranze di raggiungere il terzo posto. Una gara stregata, che ha visto lo stoico ex capitano Gerometta rientrare in campo malgrado un gravissimo infortunio, che gli ha causato la caduta di tutti gli incisivi. Una nuova ombra del calcio scommesse si staglia minacciosa sulla squadra, con l’ennesimo svarione di Inglini in concomitanza con la partenza per le ferie di un compagno di squadra. Il nostro Mister, il nostro condottiero, Andrea Villa Boia, ha deciso che il suo tempo con Katastropha era finito, che la sua missione era conclusa, e ha rassegnato le dimissioni. Ho visto uomini piangere, ho visto un allenatore donare di cuore i propri buoni pasto per consolare un giocatore, tutte cose che mi fanno credere che questo temporale è solo passeggero e presto tornerà il sereno.

Ma c’è una cosa, una vicenda umana che mi nausea e mi dà il voltastomaco: poco prima della partita passavo davanti ad uno dei locali della movida triestina e mi è capitato per caso di vedere Beltran, nostro numero dieci e neocapitano, al momento non disponibile per un permesso studio, completamente ubriaco, rendersi ridicolo davanti ad un capannello di gente. Tre drink in mano, due sigarette alla bocca, quattro prostitute rumene al seguito, non mi ha quasi riconosciuto quando mi sono avvicinato per chiedere conto del suo atteggiamento, ed anzi, mi ha allontanato in malo modo tentando poi di baciarmi sulle labbra e dicendomi “Se vuoi ce n’è anche per te, vecchia troia!” (scusate il linguaggio, cito testualmente). Sono ancora sconvolto per l’accaduto e, oltre a riservarmi di sporgere denuncia per molestie sessuali, approfitterò della fine del campionato per prendere provvedimenti sul neo capitano e sulla squadra, che mai come quest’anno mi ha deluso dal punto di vista comportamentale. Non tollererò più il lassismo morale della gestione Villa Boia (che comunque ringrazio sentitamente) e sceglierò il prossimo commissario tecnico prima di tutto per le sue virtù morali che per il suo curriculum calcistico.


Sentitamente Vostro
IL PRESIDENTE
EMILIO GABRIELO HEROMETAS


PS: La Società ringrazia andrea boia per l’ottimo lavoro svolto ecc. ecc.