lunedì 2 gennaio 2012

IL PAGELLONE DI R.S., RITORNO 8a GIORNATA



GLI EROI CHE FECERO L’IMPRESA.

TONDISSIMA 9 – (Inglini? Chi?) Il nano volante di Udine giganteggia tra i pali e in uscita mostrando che le dimensioni non contano, è come uno le usa. Senza minimamente sudare comanda la difesa con la consueta pignoleria e si ricorda anche di prendere i palloni sotto la traversa, cosa che il suo predecessore si dimenticava spesso di fare. Con le sue prove convincenti ha costretto jewman a tornare al suo posto, in posac… panchina. Dicono di lui a Udine “La cosa di cui tutta Udine è orgogliosa di Fidel Tonchia, è che abita da 11 anni a Trieste”. 

WOWLLI 9 – Muro invalicabile per gli avversari, fa la spola sulla sinistra con sicurezza, giocando una delle sue migliori partite in nero verde. Abbina la ruvida arroganza di un camionista serbo sbronzo in autostrada contromano, alla saggezza di un camionista serbo sbronzo che dorme nella piazzolla di un autogrill. Per questo agli avversari pare di avere di fronte un camionista serbo sbronzo, e questo li confonde non poco. Dicono di lui “Baiocchi è come il natale, quando arriva arriva, sulle caviglie però”- 

MEXXXICO 10 – (Corazza? Eh?)– Guida la rivoluzione, attacca, difende, è sempre dove meno te lo aspetti. Pensi che sia dietro? Te lo trovi davanti alla porta avversaria a segnare un gol di gran classe. Te lo aspetti in avanti? Te lo trovi dietro, e non è mai bello. Dicono di lui in Messico “Esto barigon tienes cojones, cabeza e muy muy muy sed” 

BOBBONE 9 – Muove il crine irsuto e il suo cazzo innaturalmente rasato sulla corsia di destra con intraprendenza e brio facendolo ballonzolare tra gli avversari che lo evitano schifati. Padrone della fascia tra il disgusto di un’intera nazione, la Serbia. Dicono di lui su le Ore “Non si vedeva un pene depilato così intraprendente dai tempi di Franco Trentalance” 

TOSHERRIMO 10 – (Trifilio? Cu fu?) Il bambino d’oro del Katastropha finalmente diventa maggiorenne. Prova sontuosa fatta di baci rubati, caramelle agli sconosciuti e tanto tanto zucchero filato. Ora, raggiunta la piena maturità calcistica e sessuale, questo bruchetto glabro può finalmente spiccare il volo che, pare, lo porterà verso altri lidi. Speriamo che ogni tanto si ricordi dei vecchi compagni e torni a volare sui prati di Trieste, il presidente ha tanto bisogno della sua farfallina. Dicono di i dirigenti del Katastropha “Se al presidente Herometas piacessero i ragazzini, Brusadin sarebbe il suo preferito”. 

MAZZUCCHERO 9 – (Qualizza? Boh!) Il distributore automatico di botte. Elargisce mazzate e scuse ipocrite come neanche il governo Monti sta riuscendo a fare. Verticalizzatore casuale, rimbalza palloni e cartilagini con egual perizia, non mancando di disboscare a pallonate l’area circostante lo stadio. Fa sempre la cosa sbagliata, ma al momento giusto. Dicono di lui a a Srebrenica “Mazzucco è la vendetta dell’Europa agli stupri etnici”. 

GEROMETTADOVEVUOLE 9+ – (Bazzara? E chi cazzo è?) L’Hitman del katastropha rimane silente ai bordi dell’area avversaria, fingendo disinteresse, abulia e una leggera inappetenza. Gli avversari ci cascano e lui li punisce corteggiando il loro giovane portiere, che irretito da tanto charme, si fa bucare a ripetizione e poi esce a bere una roba con lui. Pare abbia fatto centro al primo appuntamento. Dicono di lui all’Aqvedotto “No Gerometta, no party!”, “-Aperol +Gerometta”, “Ricorda Ronaldo all’Inter, per come va a puttane”. 

VILLA (DIO) BOIA 120% – Con la rosa ridotta all’osso e un centravanti a costante rischio di infarto si inventa una tattica a rimpiattino più degna di un film di spionaggio che di una partita di calcio: Gerometta nascosto tra le linee nemiche e tutti a difendere la trincea, come nella miglior tradizione all’italiana. La svolta del match avviene quando ricomincia a fumare dopo mesi, incanalando la rabbia che si fa strada dentro il suo corpo menomato, attraverso la sua personalità bipolare riuscendo a impartire ordini di senso compiuto. Puro carisma al servizio della follia. Dicono di lui a Coverciano “E’ un Trapattoni con 30 anni di meno, per come si esprime in italiano”, “Mourinho ha indicato la strada, Villa Boas sta facendo l’autostop”. 

POETA MALEDETTO 10+ - Dicono che a causa o per merito della splendida serata passata con la compagna, disertando la partita dell’anno, ci sia una grande notizia che vuole dare a tutti nei prossimi giorni. Tutta la società attende trepidante, e speriamo che sia maschio! 

INGLINI, CORAZZA, TRIFILIO, QUALIZZA, BAZZARA : Vi presentiamo in anteprima la nuova panchina dello United Katastropha FC.