mercoledì 9 febbraio 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


INGLIN 6,5: Svolge con sicurezza l’ordinaria amministrazione e si esibisce in un paio d’interventi importanti. Incolpevole sulle reti avversarie, è in miglioramento l’autorevolezza nel comandare la difesa. Due soli nei: i kg in eccesso e il suo credo religioso. Kosher. 

TRIFILIO 6,5: Discreto contributo in fase di spinta, paga in continuità la scarsa condizione e qualche acciacco fisico. Tutti si aspettano di più, visti i mezzi e l’età. Rottame. 

TONCHIA 6: Parte timido, limitando le sgroppate sulla fascia, ma mantiene una solida fase difensiva. Peccato che la cronica assenza di centimetri ne limiti la pericolosità. Lillipuziano.

LOBASCIO 6-: Il cigno nero verde dimostra grande sicurezza e ottimi fondamentali. La promettente prestazione è tuttavia parzialmente inficiata dalle due disattenzioni, frutto di un eccesso di sicurezza, che generano due delle reti avversarie. Elegantemente distratto. 

CROVATO 5,5: Partita di sostanza, parte contratto, ma cresce col passare dei minuti. Bene la fase difensiva, da uno della sua esperienza e la sua classe, ci si aspetta sicuramente qualcosa di più in fase offensiva. Notevole l’imprecazione su tiro ciccato. Bestemmiatore di classe.

BELTRAN ZANETTI 7: Due gran gol, tanta classe e qualche giro a vuoto, paga una condizione fisica deficitaria nel dare continuità alle sue giocate. Bello e avvinazzato.

BAZZARA 6,5: Gol di pregevolissima fattura e fortemente voluto, paga inizialmente la lontananza nei campi, ma col passare dei minuti acquisisce dimestichezza e offre un grande assist al Messicano per il primo gol. Infaticabile, sempre in movimento. Sicurezza alabardata. 

BRUSADIN 8: Prodotto del vivaio, mostra dal suo ingresso forma fisica e classe. Deride gli avversari ad ogni tocco, i due gol e i cinque tunnel parlano per lui. Dicono che sia quello che ha festeggiato di più, assieme al presidente, sotto le docce. Pulcino di Classe.

GEROMETTA 6: La stazza non gli permette uno stato di forma adeguato, si sbatte lungamente nel proporre sponde ai compagni, risultando tuttavia troppo statico. Il gol di prepotenza ne premia il vigore, l’assist di tacco per la quarta rete l’estro. Capitano Coraggioso.

DI GIORNO 5,5: Paga l’emozione dell’esordio, con un approccio timido e un po’ confusionario. Molto meglio nel secondo tempo, quando insegue l’uomo con grinta spezzando le trame avversarie con costrutto. Judomaratoneta.

MAZZUCCO s.v.: Assente per un soggiorno in Ungheria, voci di spogliatoio dicono che si sia preso la clamidia nei cessi della stazione di Budapest. Ora lo aspetta un lungo periodo di riabilitazione. In bocca al lupo! 
  
ALLENATORE – GEROMETTA 8,5: Parte con una formazione d’esperienza che fa girare bene la palla ma non riesce ad alzare il ritmo. Gli innesti a gara in corsa, specie l’audace entrata del giovane Brusadin, cambiano volto al match e indirizzano la gara sui binari di una convincente vittoria. Apprezzabile la scelta di dare fiducia a Lobascio, malgrado i due svarioni. Stratega coi baffi.