lunedì 8 ottobre 2012

UNA VITTORIA SCACCIA CRISI


Un’ulteriore prova convincente che ha permesso alla squadra di Mister Mazzèman di imporsi con un perentorio 6-4 conto i forti Anni 80.
Una vittoria maturata nel momento di maggiore crisi dell’allenatore, coincidente con l’assenza dell’amato Bambus.
Il medico sociale della squadra, il dottor. Fallus Melènge, ex nazionale di scacchi nella Germania est e pertanto persona degna di fiducia, è riuscito a risolvere la situazione con un semplice stratagemma linguistico-alcolico.
Riportiamo uno stralcio dell’intervista rilasciata dal dott. Melènge:

“Come tutti sapete, le condizioni ideali per proporre il calcio champagne di Magnus Mazzéman sono rappresentate dalla presenza delle tre B:

  • Bel tempo
  • Bar
  • Bambus
Non potevamo lasciarci scappare l’occasione di proporre il nostro gioco solo per la mancanza del terzo elemento e perciò mi sono mosso per superare questo ostacolo.
Ricordandomi di una partita di scacchi che giocai contro Kasparov, ho semplicemente fatto notare a Mister Mazzèman che “la terza B”, oltre che essere il nome di una classe delle superiori, poteva significare anche Birra. Procurato l’abbeveraggio e riportato il tasso alcolico del Mister a livello di controllo, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco agli avversari. Per completare il tutto - e per non correre rischi - abbiamo anche iscritto mr. Mazzèman al ginnasio”.

Se la vittoria sul campo ha caricato l’ambiente ed ha rappresentato l’ennesima conferma che la strada intrapresa da mister Mazzèman è quella giusta, in molti si sono preoccupati per le condizioni di Trifillo, vero mattatore della sfida sfortunatamente infortunatosi nell’azione del gol che ha deciso le sorti dell’incontro.
È di nuovo il dr. Fallus Melènge che fornisce spiegazioni:

“Il giocatore Trifillo ha riportato una distorsione di primo grado al polso destro con interesse agli organi genitali. Mi sono ricordato di un incontro che ho perso contro Karpov per la stessa tipologia di infortunio ed abbiamo applicato lo stesso rimedio. La prognosi è di circa una settimana, incluse le complicazioni.”

Ora la squadra è attesa da un incontro sulla carta abbordabile contro Piedi di Balsa. La notizia più preoccupante è la probabile assenza di Magnus Mazzèman in panchina. Dicono debba studiare per l’interrogazione di greco.