venerdì 30 settembre 2011

IL PULEDRO CHIEDE RETTIFICA

In riferimento all'ultimo post, in cui si parlava di "nota edicola di Borgo", il Puledro Bazzara precisa che:
"quella di borgo non è una semplice edicola, ma anche tabaccheria, ricevitoria, cartoleria, luogo di incontro e scambio di idee".

giovedì 29 settembre 2011

RITORNI IMPORTANTI E VITTORIA MERITATA


Le notizie fondamentali sono due. E sono complementari.
Proprio così, il ritorno del Puledro Bazzara e del Cigno Lobasco porta lo UKFC alla vittoria contro Caffetteria del Borgo, finora 2a in classifica, per 4-2.
Tutta la squadra gioca una buona partita, ma sono proprio i due al centro delle ultime polemiche a risultare forse i migliori in campo; il primo mette a tacere le contestazioni dei supporters con due reti, il secondo dimostra che il Club ha bisogno di lui - come lui del Club - e dirige la difesa come un direttore d'orchestra.
Forse questi due casi hanno sentito la necessità di dimostrare qualcosa, forse hanno contribuito a rendere più unito lo spogliatoio. Forse il merito è del Presidente che, in un caso, si è presentato fuori dalla oramai nota edicola di Borgo per "scuotere" il Puledro e, nell'altro, ha messo un po' di pepe al Cigno presentando l'ipotesi di un forte nuovo acquisto per la difesa.
Il risultato è che la squadra gira bene e sembra ormai pronta per affrontare Case & Case, il team primo in classifica, la prossima settimana.
SEMPRE AVANTI!

mercoledì 28 settembre 2011

IL PAGELLONE DI R.S., 1a GIORNATA


JULIEN: Voto 7,5. Esibisce tali capacità di protensione verso l’alto da farci riclassificare come barzotto il meglio che aveva saputo mostrarci Siffredi in “Ejacula, la vampira”. THE ERECTION VIGORSOL.

WALLI: Voto 6,5. Rimane lucido finchè il fisico lo sorregge. E’ il Marlon Brando sformato di Apocalypse Now chiamato per Ultimo tango a Parigi: arrivato alla scena del burro, avrebbe ordinato alla Schneider di portargli una birra e qualcosa su cui spalmarlo. ULTIMO JABULANI A PARIGI.

FIDEL: Voto 6,5. Ordinato, ma poco fantasioso. Fosse stato lui Romeo, Capuleti e Montecchi sarebbero tuttora impegolati in un’interminabile puntata-fiume di Forum. SANTI - (BURGNICH) - LICHERI

TRIFILIO: Voto 7. Si aggira guardingo e nervoso per il centrocampo, esibendo la stessa prontezza di riflessi che avrebbe sfoderato nel girone dei sodomiti, se per un qualche refuso fosse stato lui a dover accompagnare Dante all'Inferno. FLEGETONTE.

ZUCK: Voto 7. Prima dell'incontro decide di darsi la carica ascoltando ripetutamente "Kiss" di Prince. Notizia sorprendente, ma non quanto lo sarebbe scoprire che Prince, prima dei concerti, per darsi la carica si riguarda le migliori giocate di Zuck. BAMBUS RAIN.

POETA: Voto 7. Si muove con l'eleganza che gli è nota, e regge la scena per amore del Presidente finchè lui glielo chiede. E' la Sabina Began della squadra, con la differenza che, anzichè Tarantini, il suo manager è il Chioggiotto. APE-CAR REGINA

GURU: Voto 7,5. Inventa, regala colpi di genio ed entusiasma le folle. E' il John Lennon della squadra. Resta solo da capire tra quanti turni incontrerà Mark Chapman. THE FAB FOURLAN

JERRY: Voto 7,5. L'intesa che trova col Guru è tale da farne la Yoko Ono di un universo ideale: figa, e disponibilissima a farsi scopare dal resto della squadra. YOKO ANO.

MEXICO&RICKI: Voto 69. La rabbiosa lite a metà del match è il preludio a quanto accade tra i due nel dopo-partita, sotto alla doccia e agli sguardi inteneriti dei compagni, che li lasciano, avvolti dal vapore, mentre il Cigno si inginocchia roteando il lungo collo sotto lo sguardo vigile ed eccitato del Chupacabra. A LOVE STORY

ALL. GEROMETTA: Voto 8. Fa piovere testosterone sulla squadra. Non sarebbe un problema, se non pretendesse pure che l'ingoiamo. SNOWBALL.

martedì 27 settembre 2011

CONTESTAZIONE E INCITAMENTO


Ennesima presa di posizione dei Canisciolti Neroverdi che finalmente si fanno sentire in veste ufficiale.
Giunge infatti al Club una mail in cui il gruppo di supporters rivendica una propria azione e chiede a Bazzara:
"Hai visto cos'abbiamo fatto alla tua edicola?"
La domanda, a quanto confermato da alcuni testimoni, si riferisce all'aver tappezzato l'edicola, in cui lavora l'attaccante nero-verde, di centinaia di questi adesivi che contestano il comportamento del "mulo de Borgo" ed esaltano le capacità e la dedizione di Lobascio (che nel frattempo ha dato le dimissioni).
La mail si conclude con il motto:
"Bazzara vedi di tornare, Lobascio non puoi mollare!"
Il clima si fa sempre più pesante, soprattutto dopo la mancata presenza della punta all'importante match contro Pro Lorenzo.
Alcuni tifosi, però, giurano di aver visto Bazzara, stasera verso le 20:25, dallo sponsor del Club, con tanto di borsa in spalla, in attesa della partita di domani.

lunedì 26 settembre 2011

PROVVEDIMENTI PER IL "CASO CIGNO"

La dirigenza dello United Katastropha F.C., vista la gravità della situazione del "Caso Cigno", s'impegna fin da subito a integrare l'annuncio già pubblicato in precedenza sul sito internet "Subito.it":

Cercasi urgentemente difensore centrale per squadra di calcio a 7, con piedi buoni.
Solo automuniti.

IL PAGELLONE DI R.S., 6a GIORNATA


FIDEL: Voto 7. Tra i pali si è elevato, in breve tempo, da buffo fantoccio dall'estetica incomprensibile a vera e propria star con giovani ammiratori. Praticamente ricalca la carriera di Uan, senza al fianco quel ritardato di Bonolis. FIDELIZZATORE OCCULTO.

BOB: Voto 6,5. Nella celebre pubblicità della Duracell non sarebbe forse l'orsetto con indosso le pile che durano il doppio di quelle normali. Ma, nel tempo in cui durano le sue, a quell'altro gli scoperebbe mamma orsa. Che poi vediamo da chi corri, coglione! CELLODUR

WALLI: Voto 7. Regala morbide giocate, dimostrando grande elasticità e resistenza ai colpi più violenti. E' la versione LIDL del Crystall Ball: tanto divertente quanto cancerogeno. TRISTAR BOLL

RICKY: Voto 7. Una prestazione importante facilitata però dal diretto avversario, temibile quanto lo sarebbe stato il colonnello Steve Austin se l'operazione da 6 milioni di dollari si fosse tenuta al Cardarelli di Napoli. PRIMARIO FANTASMA.

ZUCK: Voto 6. Ritrova l'antico nervosismo, quello che negli anni '80 lo rese famoso come testimonial delle pizzette Catarì. BRACARDICO.

TRIFILIO: Voto 6,5. Affrontarlo, per gli avversari, equivale a giocare con la versione calabrese del Monopoli: dentro la scatola trovi solo un mazzo di carte "Imprevisti", da cui dovrai pescare nelle successive due ore. "TI STA BRUCIANDO L'AUTO"

GURU: Voto 7,5. Entra nella famiglia Katastropha e, fin dal primo istante, dispensa lo stesso, straripante entusiasmo che avrebbe regalato alla famiglia Drummond l'arrivo di Tiger Woods, al posto di quel pezzente deforme di Arnold. THE MONEY MAKER.

JERRY: Voto 7. Pur facendosi dimenticare dopo pochissimi secondi di gara, la sua presenza risulta fondamentale al successivo svolgersi degli eventi: in una puntata di Derrick sarebbe la vittima, nel romanzo Pinocchio Mastro Ciliegia, nella pubblicità dell'Amaro Montenegro quel coglione che va col cavallo in mezzo a una scogliera. JERRY MACGUFFIN.

MISTER GEROMETTA: Voto 7. Paterno e rassicurante quanto lo sarebbe stato Charles Ingalls, se a sceneggiare "La casa nella prateria" fosse stato Pietro Pacciani. X--RAPED.

domenica 25 settembre 2011

IL CANTO DEL CIGNO

Cari compagni,
ieri sera abbiamo condiviso la seconda vittoria nei confronti dei nostri acerrimi nemici, Pro Lorenzo.
Dopo un difficile inizio di campionato siamo riusciti a mettere in sesto la stagione, grazie a tre vittorie che ci consentono di guardare alla classifica con più serenità.
Nonostante questo io non sono felice.
“cazzi tuoi” potrebbe rispondere più di qualcuno e io di rimando gli direi “che cazzo vuoi tu” innalzando inevitabilmente il livello di testosterone ed agonismo.
Ecco il problema.
Ultimamente è stata mossa più di una critica sui miei modi di spronare noi tutti, in particolare in seguito al battibecco, deplorevole mi trovate d’accordo, avvenuto tra il primo ed il secondo tempo tra me e Messico.
Ho passato la notte in bianco a riflettere sull’accaduto e posso soltanto dire che avete ragione. Probabilmente i metodi che uso per me stesso, per over-caricami, per non sentire il dolore di un ginocchio che non mi sostiene più, non funzionano per tutti e fino ad oggi non me ne ero reso conto.
Tuttavia ritengo che come squadra abbiamo il difetto di essere un po’ narcisi ed un po’ distratti, poco concreti, e che serva qualcuno in campo che tenga forte il livello di tensione ed attenzione.
Tutti voi mi dite che sbaglio i modi e io ne prendo atto.
Ma la sensazione che ho provato ieri, quella di non essere appoggiato da nessuno mentre mi esponevo in un momento in cui un la squadra aveva bisogno di un aiuto, mi ha fatto sentire tremendamente solo.
Pertanto ho preso la decisione rassegnare le mie dimissioni da giocatore del Katastropha.
Voci di mercato dicono di un accordo raggiunto con un giocatore che gli esperti sostengono essere molto più forte di me, già preso per sostituirmi.
Se questo servirà a portare il Katastropha più in alto, sono il primo ad esserne contento.
Ma ha la macchina?

Servilmente vostro

Il CIGno

STATISTICHE 6a GIORNATA

LA SCALATA CONTINUA

Altra vittoria consecutiva per lo UKFC, venerdì scorso sul campo di Dolina.
Non una partita a caso, ma l'ennesima importante sfida contro Pro Lorenzo, che soccombe per 6-3 agli attacchi del Katastropha. Match come al solito carico di agonismo e aggressività, il tutto condito da una buona dose di nervosismo; gara preparata alla perfezione dal tecnico nero-verde che spinge la squadra a dare il massimo e ottenere il successo su quelli che possono essere ormai definiti i rivali storici dello United Katastropha.
Punti preziosi per la classifica, in attesa della sfida di mercoledì contro Caffetteria del Borgo, che attualmente occupa la seconda posizione.

giovedì 22 settembre 2011

PERICOLOSA VICINANZA AGLI ULTRAS


"Guarda l'uomo a sinistra col berretto. In effetti se ci fermiamo un momento a riflettere questa persona si è sempre schierata contro una rosa troppo estesa, quindi è comprensibile il fatto che cerchi di far allontanare Matteo e il Poeta per assicurarsi un posto da titolare in seguito ai nuovi innesti. Questa foto è stata scattata due giorni fa durante una delle manifestazioni degli ultras."

Questa la lettera anonima appena pervenuta.

EDIZIONE STRAORDINARIA!


PAROLE CHIAVE PER IL BLOG DEL KATASTROPHA


Per dare un'idea del target medio delle persone che visitano giornalmente il blog dello United Katastropha, riveliamo una delle tante ricerche effettuate dal pubblico, che riconducono alla pagina del Club.
Sono soddisfazioni.

mercoledì 21 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA PER I TIFOSI

Illustrissimi "CaniSciolti" neroverdi è il vostro bomber de borgo che vi scrive . Credo che Voi più di tutti meritate delle giustificazioni da parte mia . Le vostre intimidazioni , seppur gravi , vedi la testa equina sul sedile dell' Audi della mia fidanzata , oppure la buca delle lettere intasata da volantini di propaganda del P.d.L. , hanno delle attenuanti vista la mia perdurante latitanza . Nel vostro prepotente striscione però viene strumentalizzata la parola " ONORE " ed è proprio di questo che vorrei spendere due parole . In questa tristissima vicenda , che ben poco ha a che vedere con il calcio giocato , è stata la mia dignità ed il mio orgoglio ad essere umiliati e calpestati con la mancata convocazione nella prima giornata di campionato. Dopo la cavalcata trionfale dell' anno scorso meritavo un pò di considerazione in più all' inizio della nuova stagione. Nel mio cuore , la prima giornata di campionato , aldilà della partita in se stessa, aveva un significato particolare proprio perchè era l'esordio , sorgente dei nostri sogni di gloria dopo un' estate caratterizzata da tanti allenamenti di preparazione. Dovevamo esserci tutti in quella partita a far gruppo , nessuno escluso . Cari Tifosi prendetevela con il presidente gerometta reo di aver azzerato tutto il mio entusiasmo senza degnarsi nemmeno di una telefonata per chiarire e motivare l' esclusione dalla lista dei convocati . Io ho il cuore in pace , conscio di aver sempre onorato i colori , anche con il sangue quando ce n'è stato bisogno. Presidente .., compri pure i Godeas ed i Qualizza , mercenari che hanno ancora tutto da dimostrare , ma sappia che la delusione nei suoi confronti è davvero tanta ! firmato Puledro amareggiato

NUOVO PREZIOSO ACQUISTO ESORDISCE CON UN GOAL


Presentato alla stampa ieri, prima della partita contro Real Servola, il nuovo acquisto messo a segno dal Presidente Herometas: il "guerriero" nero-verde è Alessio "Guru" Qualizza.
Reduce dal fallimento del Karakas e dall'inspiegabile esclusione dai BTB, lo United Katastropha l'ha accolto consegnandogli la maglia numero 11.
Giocatore eclettico e versatile, è famoso per la sua magrezza che gli permette di nascondersi nel cono d'ombra della vista dell'avversario, per poi ricomparire inaspettatamente e rubargli la palla. Le altre qualità sono la tenacia in campo, la passione per le maglie da calcio, la fede cieca nell'Udinese.
L'esordio non poteva essere dei migliori, battezzato da un goal molto importante e da una prestazione decisamente positiva; molti i contrasti vinti e una tipologia di gioco a servizio della squadra.
La tifoseria, molto polemica nell'ultimo periodo, ha gradito il nuovo acquisto e l'ha accolto con fortissimi cori, soprattutto quando ha baciato la maglia, dopo aver segnato.
Benvenuto.

UN'ALTRA VITTORIA PER LO UKFC

Seconda vittoria consecutiva della stagione dello United Katastropha, per 3-0 contro Real Servola, ieri sul campo di Chiarbola.
Partita decisamente alla portata dei nero-verdi, che però non sono riusciti a massacrare gli avversari, come avrebbero potuto. Il risultato però è positivo e dà morale al gruppo, soprattutto alla luce del recupero della prima giornata, che si terrà venerdì contro Pro Lorenzo.
La squadra sta crescendo e, grazie al nuovo innesto Alessio "Guru" Qualizza, sta cominciando a provare nuovi schemi di gioco, finalizzati a far girare di più la palla e creare spazi.
Venerdì la prova del nove.

martedì 20 settembre 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


CANE 7: “In porta va il gregario…” cantano i tifosi dalla tribuna e il bastardino di casa Katastropha non fa rimpiangere il giudaico titolare, svolgendo con sicurezza l’ordinaria amministrazione ed anzi esibendosi in interventi importanti. Come se il vostro cane, oltre a portarvi il giornale e fare la guardia soddisfacesse pure vostra moglie e picchiasse i vostri figli al posto vostro. IL MIGLIORE AMICO DEL BABBUINO.

CIGNO 6-: L’eroe che gioca da infortunato dall’inizio del campionato e si becca pure le pallonate della scatenata Cicogna senza battere ciglio. Meriterebbe un monumento, che probabilmente sarebbe più mobile di lui. STATUARIO. 

CAPRA 6,5: Duro sull’uomo, fa su e giù per la fascia fino alla fine e sfiora pure un paio di palle gol, e dura tutta la partita. Maurizia Paradiso non avrebbe saputo fare di meglio. SUI-FAN BRUSH.

GALLINA PADOVANA 6,5: Non contento di presidiare con sicurezza la fascia di competenza, ingaggia un duello senza esclusione di colpi col proprio portiere nel tentativo di segnargli, e dopo qualche prova a vuoto, realizza l’impresa, con un perfetto colpo di chioma. SANSONE MASOCHISTA. 

CICOGNA 6,5: MM7, arrogante e velleitario come il più famoso CR7, dispensa dribbling fine a se stessi, polemiche pallonate ai compagni e conclusioni senza senso, che solo grazie a ripetuti ictus del portiere avversario trovano la rete. Come rubare le caramelle a un bambino down, prendendolo pure per il culo quando comincia a piangere. CRISTIANO BASTARDO. 

CHUPACABRA 7: Padroneggia la tecnica dell’ubriaco con suprema perizia, portando a spasso per il campo non meno di tre avversari per volta solo a forza di finte di corpo. Peccato che abbia l’autonomia di un ottantenne in un bordello, con il primo tempo a schizzare in porta due gol e il secondo ad aggirarsi per il campo a palle mosce. FINALIZZATORE PRECOX.

CINGHIALE 7: Papi è tornato, affamato di reti, pervertito di dribbling. Nei primi minuti si scrolla la polvere di dosso con una conclusione precoce, poi “ci dà che ci dà” fino a farne tre. “Ho avuto 13 occasioni - ha dichiarato a fine partita - ma me ne sono fatte solo tre. E non avevo neanche il cazzo duro”. IL FINALIZZATORE FINALE.

MR. GEROMETTA 7,5: Non per le scelte di formazione, ma per aver ridato fiducia e ardore ad un ambiente a corto di motivazioni, ritrovando la vittoria che mancava dalla fine del campionato scorso. Con la psicologia mette d’accordo tutti, come se Freud e Jung, invece di litigare su Sabina Spielrein, se la fossero fatta a Sandwich. THREESOME PSICANALE.

lunedì 19 settembre 2011

POSSIBILI NOVITÀ DI MERCATO

Come riportava stamane Paolo Bargiggia ai microfoni di UKTV, il presidente Herometas pare poco soddisfatto dell'inizio del campionato dei suoi e medita un colpo di mercato per puntellare la rosa che ha subito diverse defezioni ed infortuni negli ultimi mesi.
Tre i nomi in ballo: Steve MacManaman, stella del Liverpool degli anni '90, attualmente ritirato a vita privata sul Carso, che si è detto disponibile a reindossare gli scarpini affascinato dal progetto tecnico di mr. Gerometta. 
Il secondo nome in lizza è quello di Denis Godeas, stufo della mediocrità della Lega Pro, che andrebbe in rosa a sostituire Bazzara, la cui posizione nei confronti della curva contestatrice dei "CaniSciolti Neroverdi" si sta facendo sempre più critica.
L'outsider è il jolly Qualizza, svincolato a causa del fallimento del Karakas e attualmente fuori rosa al BTB per non aver superato alle visite mediche l'esame del peso minimo consentito.
Attualmente tutte e tre le piste paiono calde e il presidente si è chiuso in un enigmatico "No Comment", che lascia presagire che le prossime ore saranno decisive. A breve aggiornamenti.

venerdì 16 settembre 2011

L'AUTORITÀ

LA SVOLTA

Finalmente lo United Katastropha ottiene la prima vittoria della stagione, per 8-2 contro Piedi di Balsa, sul campo di Chiarbola.
Una buona prestazione generale della squadra, che ha giocato in modo tranquillo e armonioso, dimenticando il nervosismo e la frenesia delle precedenti gare; anche se contati (7 presenti) e senza il portiere titolare, gli uomini di Gerometta hanno tirato fuori la grinta e la cattiveria degne dell'anno scorso, costringendo gli avversari ad adattarsi al ritmo di gioco imposto.
Speriamo che questo sia il giusto segnale per una continuazione positiva del campionato, al fine di poter concorrere alle prime posizioni della classifica.
L'unica nota negativa, che un po' guasta il clima di festa, è rappresentata dai numerosi e assordanti cori di contestazione dei tifosi dello UKFC (ai quali si sono uniti anche alcuni giocatori del Club) all'indirizzo dell'attaccante Bazzara, a oggi ancora assente. Durante e dopo la partita, sono continuate le minacce ai danni del "mulòn de Borgo" che, al suo ritorno, dovrà dare molte spiegazioni.

giovedì 15 settembre 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


INGLINI 5 Sembra la controfigura della scimmia che nella scorsa stagione parava qualsiasi cosa. Come ogni controfigura nelle scene d’azione si esibisce in movimenti spettacolari per infinocchiare il pubblico, purtroppo dimenticandosi del pallone. L’ALBA DEL PIANETA DELLE CONTROFIGURE DELLE SCIMMIE

TONDINA 5 Fedelmente posizionato alla destra del padre, si limita a stazionare in pochi mq aspettando che il pallone vada a fargli visita. Come Luke Skywalker aspetterebbe ogni anno Darth Fener per la cena del ringraziamento: ben pettinato e attento a non sporcarsi i pantaloni. EDWIGE FENER

MAZZUCCO 6- Come centrocampista fornisce una prestazione tutta corsa. Lo mettevi su una bici ed arrivava terzo al giro della Padania. In spiaggia quarto ai mondiali di beach soccer. A Zurigo a 20 secondi da Bolt. Sfortunatamente eravamo a Basovizza e tutto quello che ha fatto è stato utile come un buco del culo sulla spalla. QUENTIN TROTTORELLINO

BIONSEN 5 Nell’inedita posizione di centrocampista difensivo ha il compito di dare copertura ad un reparto fin troppo accusato nelle ultime settimane. Ma visto il risultato viene da chiedersi se con questa copertura Stallone sarebbe sopravvissuto in Rambo II. RIMBAMBO I

MMMBOB 5 Riscatta solo parzialmente la partita precedente. Gli riesce bene quella parte del compito che riguarda lo spazzare, meno quello che riguarda la spinta. ROCCO MONNEZZA

MAURO 5 Il sistema gps dell’ala del Katastropha sembrava essere orientato su Neverland. Ovunque ti giravi lo vedevi, ma ogniqualvolta necessitavi del suo aiuto non c’era. FINDING SPIDERMAN 

IL CIGNO 6 Segna e difende. Cosa chiedere di più ad un difensore centrale? Provate a chiederglielo, non risponderà. RAINMAN SCEMO

MEXICO 5,5 Galvanizzato dagli ultimi risultati universitari aveva promesso una prestazione ad alti contenuti. Per questo da lui ci si aspettava che facesse la differenza. Ma non per sottrazione. WILL HUNTING GENIO RIBOLLA (GIALLA)

GERRY sv Non possiamo penalizzare una persona che ha dato tutto, al cesso.

MATTEO, TOSH, POETA, ATTILIO 2 Mi dispiace per voi ma farà media.

mercoledì 14 settembre 2011

PRIME MINACCE NEI CONFRONTI DEI GIOCATORI


Appena arrivata una mail all'indirizzo dello United Katastropha F.C., firmata "B.F.K." (Borgo Firm Katastropha); è diretta all'attaccante Bazzara e recita "Attento a come ti muovi. Fai le scelte giuste.", appellando il giocatore "Infame". In allegato, l'immagine qua sopra.
Le minacce sono pesanti e si parla di "lame".
La spiegazione di tale gesto, molto probabilmente, sta nelle tre assenze dell'attaccante nero-verde, che ha preferito (in questo inizio campionato) un nuovo club al Katastropha, società che l'ha scoperto e ne ha valorizzato le caratteristiche. Assenze che hanno pesato su questi primi tre risultati negativi, contribuendo a creare un clima pesante, dentro e fuori lo spogliatoio.
Il Club comunque si dissocia e condanna in toto questo tipo di azioni violente. Forse.

TOCCATO IL FONDO, SI PUÒ SOLO RISALIRE

Terza sconfitta consecutiva per lo UKFC, per 5-2, sul campo di Basovizza, contro Baraonda Sea Pub.
La squadra sembra non saper più giocare il calcio della scorsa stagione e non dimostra lo stesso entusiasmo che, qualche mese fa, l'ha spinta a disputare partite epiche e raggiungere traguardi incredibili.
Una difesa non più solida come una volta, un centrocampo assente in fase di copertura e nullo in fase d'impostazione (complici anche le numerose assenze), un attacco creato al'ultimo a causa delle defezioni di questo inizio campionato; e, per concludere, un allenatore poco presente e una presidenza che non ha ancora detto una parola dalla prima sconfitta.
Peccato, perché dopo le ultime elezioni, in molti ci avevano creduto.
Creduto a una squadra che sarebbe stata ancora più forte, a una dirigenza presente e attiva. Soprattutto con i tifosi, che ancora non hanno ricevuto risposta alle numerose domande e alle infinite proteste.

martedì 13 settembre 2011

IL PAGELLONE DI R.S., 2a GIORNATA


JULIEN: Voto 5,5. Non compie gli attesi miracoli, ma salva il poco che può salvare. D'altra parte non serve un cazzo avere un Mario Monti premier se poi come ministri gli lasci troie, nani e uno che chiama trota il suo figlio più intelligente. EUROBONDAGE.

WALLI: Voto 5. Offre meno garanzie rispetto a giugno, ma di più rispetto a ottobre. E' la storia del Mibtel per ragazzi. AA-

BOB: Voto 4,5. Berlusconi lo giustificherebbe dicendo che è sotto l'attacco della grande finanza speculativa. Lui più dignitosamente chiede consigli a Bruxelles sull'inchiostro migliore da usare sulla filigrana. DEFAULT.

FIDEL: Voto 5. Ritorna al ruolo dove ha più competenze, comunque di poco superiori a quelle economiche di Berlusconi, il quale ogni volta che sente il termine spread ripensa all'elasticità vaginale della Carfagna. DOGGY+TATTOO.

RICKI: Voto 5. Torna in difesa e lo spread scende sotto i 330 punti. Ottima notizia, se solo fossimo in Grecia. MANOVRINA.

ZUCK: Voto 5,5. Mezzo punto in più per l'inutile gol. Quel mezzo punto che ti garantirebbe di ritardare il default di una settimana. Durante la quale ti viene lo scagotto. FANGOBOND.

MEXICO: Voto 5,5. Se la soluzione per far rifiatare il sistema è immettervi liquidità, Mexico merita un posto a vita come direttore della Banca Centrale Europea. MIT-TERAN(D)

SIMONE: Voto 5. Mezzo punto in meno perchè davanti alla porta opta per la soluzione col più alto quoziente di difficoltà immaginabile. Come se Tremonti, come ultima carta per salvare il paese, volesse far credere a Bruxelles che il nostro debito pubblico è espresso ancora in lire. (N)EURO.

ALL. X: Voto s.v. Sull'assenza di Gerometta in panchina pesa probabilmente il recente downgrade inflitto al titolo UNITED-KATASTROPHA Srl da parte di Standard&Poor's, che è passata da "sterco di vacca" VV- a "tua madre" ZZZ+. Ma voi buongustai della finanza lo sapete bene: è proprio questo il momento per comprare.

sabato 10 settembre 2011

IL PAGELLONE DI R.S., 3a GIORNATA


FIDEL: Voto 6. E' lo zio Michele della squadra: ogni volta che va in porta tende ad assumersi più colpe di quelle che ha realmente. FIDEL MISSERI.

WALLI: Voto 5. Concede eccessiva libertà di movimento agli avversari. Con lui a capo del NORAD, l'11 settembre del 2001 Al Qaeda avrebbe monitorato gli eventi direttamente dalla torre di controllo del JFK. NEODEM.

RICKI: Voto 5. Da anni sostiene che da giovane lo facevano giocare a centrocampo. Non resta che scoprire chi e perchè gli abbia innestato questi falsi ricordi. RICCARDO QUAID.

BOB: Voto 5. Sono lontani i tempi in cui scappava sulla fascia con la palla nascosta tra i capelli cantando Tutta mia la città. SANSONE.

ZUCK: Voto 5. Dopo l'errore sul secondo gol degli avversari l'intero parlamento gli suggerisce di raggiungere Lavitola. BIPARTISAN

POETA: Voto 5. Lotta e corre, ma in quanto a mira non ci siamo. Con lui al posto di Breivik, il futuro D'Alema norvegese sarebbe ancora in vita. CHIOGGIOTTO.

MEXICO: Voto 6. La madre seduta in tribuna si commuove nel vederlo correre, segnare ed esultare proprio come un ragazzo normale. FORREST RODRIGUEZ.

GEROMETTA: Voto 3. Nella vita di ognuno di noi arriva, presto o tardi, il momento in cui si dà il peggio. A preoccuparci è che quel momento, per Gerometta, potrebbe non essere ancora arrivato. 1 QT.

ALL. GEROMETTA: Voto 4,5. D'accordo: il materiale umano a disposizione non è dei migliori, ma con molto meno Tod Browning ci ha ricavato un capolavoro. ED H. WOOD.

venerdì 9 settembre 2011

SERVE UNA SVOLTA

Seconda battuta negativa per lo UKFC che, ieri a Basovizza, rimedia un'altra sconfitta, contro Ibridaguradi, per 4-2.
L'intero Club si chiude nel silenzio stampa, pensando subito a lavorare per ricominciare in modo migliore la prossima settimana calcistica.
I giocatori si scusano con i numerosi tifosi che in questi ultimi giorni hanno dimostrato il loro attaccamento e supporto alla squadra.

mercoledì 7 settembre 2011

NON CI SIAMO

Debutto con sconfitta per lo UKFC.
Sul campo di Dolina, il Katastropha perde 3-2 contro Microbirrificio Rio Ospo, alla fine di una partita mal gestita e mal giocata; un primo tempo sopportato con fatica e poche occasioni, a ritmi decisamente bassi. Dopo la ripresa, la squadra sembra ricominciare con la giusta attitudine e va a segno per due volte con Beltran; poi il crollo. I nero-verdi perdono la bussola e lasciano agli avversari le occasioni che portano al pareggio e poi alla sconfitta.
Giugno scorso sembra lontano. Molto lontano.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 8 settembre, h 20:30, Basovizza, contro Ibridaguradi.

lunedì 5 settembre 2011

MODIFICA SQUADRE

L'ultimo comunicato ufficiale del Coppa Venezia Giulia, Promozione, vede la sostituzione di due squadre, avversarie dello UKFC: Ibridaguradi prende il posto di Bar Unità, Case & Case di F.C. Balkanik, prima classificata la scorsa stagione, nella 1a Categoria.
Peccato, perché il Katastropha sperava di ripetere gli spettacolari match contro la più forte avversaria dello scorso campionato.

STATISTICHE 1a/2a GIORNATA