lunedì 28 febbraio 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


MMMMH BOB 5: Costretto in porta dall'assenza di Julienne, tra i pali ricorda Gheddafi nel suo bunker di Tripoli: finchè ci rimane la situazione sembra potersi normalizzare, ma quando decide di uscire regala al suo popolo cazzate di ineguagliabile fattura. HIGUITA.

WALLI 5: Prestazione macchiata da un solo errore, con cui regala un gol agli avversari: stacco di testa di pregevole tecnica e coordinazione, con la palla che però lo supera di alcuni centimetri. Come se Sergeij Bubka avesse cercato di passare alla storia del salto con l'asta per tecnica e potenza, ma preferendo passare sotto all'asticella. GIBILISCO.

LOBASCIO 6-: Bravo, ma senza una figa come Natalie Portman anche l'ultimo film di Aronofsky non avrebbe becatto lo straccio di un premio. BOLLYWOOD.

FIDEL 4,5: Partita onesta, purtroppo sul giudizio pesa un'autorete di rara goffaggine. Ma non si tratta certo di una tragedia se paragonata a quanto accaduto lo scorso anno ad Avetrana. ZIO MICHELE.

TRIFILIO 5,5: Per la terza volta consecutiva interpreta meglio il ruolo contrario a quello che gli viene assegnato a inizio gara. Come se domani Marchionne diventasse rappresentante FIOM e imponesse alla FIAT di riportare in Italia gli stabilimenti polacchi e pure un due troie per la pausa. MASSIMALISTA.

ZUCK 6: Il suo contributo in fase offensiva si rivela a tratti prezioso, ma s'interrompe sempre al momento di buttarla dentro: come vederti arrivare a casa una limousine 12 posti guidata da Emilio Fede al fianco di Lele Mora, e scoprire che dentro ci sono solo loro. VELTRONIANO.

MEXICO 6,5: Riscatta un primo tempo confuso a un finale che dà sostanza alla tentata rimonta. I compagni credono troppo poco in lui, tanto che nel recupero per farsi dar palla tenta la carta del costume da Chupacabra. E funziona! ROBERTOGIACOBBO.

GEROMETTA 7,5: Si carica la squadra in spalla e sfiora il miracolo. Ancora un gol alla sua maniera, ormai da manuale: mentre in area piccola il suo marcatore s'informa sugli autobus per potergli girare intorno, il Presidente ne approfitta per spararla in porta. COPERNICANO.

BAZZARA 7: Insieme al compagno di reparto scardina la difesa avversaria a schemi ormai saltati, riscattando un primo tempo opaco. Una specie di Mubarak che, dopo aver lasciato che i rivoltosi si ritrovassero tutti in piazza a festeggiare, torna per prenderli a sberle uno per uno. MUBARAK DE BORGO.

ALLENATORE - GEROMETTA 4,5: Se fosse una partita a Civilization, il caro leader avrebbe optato già intorno al 200 a.C. per la forma di governo: Anarchia con Villa e Troie. LUNGIMIRANTE.

STATISTICHE 4a GIORNATA

venerdì 25 febbraio 2011

SECONDA SCONFITTA

Lo UKFC perde lo scontro con Pavimenti Gregorin per 4-5.
Prestazione al di sotto delle potenzialità, risultato condizionato da un autogoal del capitano, anche se non decisivo.

mercoledì 23 febbraio 2011

COMUNICATO SINDACALE


La Rappresentanza Sindacale, nella persona del Sir Giancarlo Beltran Zanetti, intende dissociarsi completamente dalle scelte effettuate, inerenti alla incapace gestione delle convocazioni finora decise dal Presidente G.E. Negrometta. 
Ritiene inoltre inadeguato e irresponsabile il mancato pagamento degli stipendi dei giocatori, riferiti ai mesi di gennaio e febbraio 2011. 
Come ultimo punto, vuole condannare i comportamenti del Presidente, in merito alle sue recenti dichiarazioni che lo vedevano come figura innovatrice per quanto riguarda tattiche ed eventuali prossime scelte di marketing del Club. 
Per questi motivi, la suddetta Rappresentanza Sindacale ha indetto uno sciopero per il giorno 10 marzo 2011, fermo restando la possibilità di raggiungere un compromesso tra le esigenze dei giocatori tesserati e la dirigenza dello United Katastropha F.C.. 
Distinti saluti.

Il Rappresentante Sindacale 
Sir Giancarlo Beltran Zanetti 
Vi voglio bene

sabato 19 febbraio 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


INGLIN 6-: braccine corte nelle uscite. TIRCHIO.

BAIOCCHI 6+: la seconda partita della stagione risveglia le sue doti nascoste, ma sembra più impegnato a litigare col suo compagno di reparto. OLLIO.

MAZZUCCO 7: ha dimostrato come nella prima partita di essere un elemento di gran qualità e quantità, ma spreca utili energie rivolgendo bestemmie al suo centrale difensivo. STANLIO.

TONCHIA 6+: Albitro, albitro porc..., ALBITRO PORCO DIO!!! Motorino ingolfato durante tutta la ripresa. CALIFFONE.

TRIFILIO 6: paga le energie spese nell'ottima prestazione di mercoledì e un taglio di capelli d'altri tempi. HITLER-JUGEND.

VENIER 7: il debutto sulla fascia sinistra è un successone come una famosa hit degli Hanson negli anni 90. MMM BOP.

LOBASCIO 6-: continua a peggiorare le sue prestazioni l'ultimo acquisto dell'estate, dal quale ci si aspetta molto di più. PINO.

CROVATO 6,5: numerosi i dribbling e tante le buone idee. Manca un po' nella precisione e nelle bestemmie. BAUDELAIRE.

BELTRAN ZANETTI 7-: le sue gambe risentono dei tre goal dell'ultima partita e diventano come una scatola di cioccolatini. FORREST GUMP.

GEROMETTA 8: grande ritorno con una doppietta per la punta che adora farselo appoggiare dai difensori avversari. Si trasforma da checca isterica in salvatore dello UKFC. PLATINETTE.

BAZZARA 7: se non ci fosse lui, Platinette resterebbe a strusciarsi sui difensori avversari. TRATTORE.

ALLENATORE - GEROMETTA 5: incapace di gestire il battibecco tra Stanlio e Ollio. IMPOTENTE.

IL RISVEGLIO DEL KATASTROPHA

Lo UKFC ritrova i suoi due attaccanti, Bazzara e Gerometta, e con essi la seconda vittoria, contro il Waikiki, sul campo di Chiarbola.
Partita molto combattuta, tante le occasioni per lo UKFC, molte meno per il Waikiki, ma è la doppietta di Gerometta, decisamente ben servito dai compagni di squadra, a decidere le sorti dell'incontro.
Buona la prestazione generale, soprattutto alla luce dell'ultima pesante sconfitta subita.
Degno di nota l'innesto dell'ultimo esterno arrivato a completare la rosa della squadra, Davide "Hmmm Bop" Venier, che disputa una buona gara sia in fase difensiva che propositiva.
Ora non resta che aspettare il prossimo impegno del Club, giovedì 24 febbraio sul campo di Dolina, contro Pavimenti Gregorin.

venerdì 18 febbraio 2011

COMUNICATO SOCIETARIO

Lo United Katastropha F.C., nella figura del suo Presidente, intende dissociarsi nel modo più fermo e chiaro possibile dai giudizi espressi sul sito societario dall’anonimo giornalista che si firma con lo pseudonimo R.S.
La società ritiene dette pagelle, diffuse da codesto autentico lestofante del web, un chiaro tentativo di creare gelosie, malcontento e destabilizzare un ambiente, fin’ora tra i più armoniosi del campionato e dell’intera città.
Le vibranti lamentele avanzate da alcuni tesserati (di cui ometteremo i nomi per non dare adito a polemice esterne allo spogliatoio e pertanto inutili) hanno indotto la società a prendere la seguente decisione: i giudizi della partita contro l’F.C. Balkanik verranno commutati in un 5 generale per tutta la squadra, con il seguente commento:

United Katastropha F.C. 5: Complici le assenze, cede di schianto di fronte alla più fresca compagine balcanica. Della prova offerta dai neroverdi irrita innanzitutto la mancanza di coraggio nel credere nei propri mezzi all’inizio, nella rimonta lungo la gara e nel miracolo alla fine. Per essere uno United Katastropha bisogna credere. Sempre. Auspichiamo che questa severa lezione, giunta ad inizio campionato, sia di monito per questi ragazzi per ritrovare fin da subito coraggio, orgoglio e dignità. Rimandati a settembre.

Il Presidente
G.E. Gerometta

giovedì 17 febbraio 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


INGLIN  5,5: Cerca d’incassare il piu possibile. EBREO.

LOBASCIO  4+: Più per terra che in piedi. ANGUILLA.

TONCHIA 7,5: Gigante filisteo che terrorizza la fascia sinistra. GOLIA.

BAIOCCHI 4: Debutto carico di aspettative, ne paga l’età. OZZY.

TRIFILIO 8: Testardo come un asino, spinge in fascia e molto di più a centrocampo. NASREDDIN KHOJA.

CROVATO 6-: Coltiva il gioco a centrocampo come fosse pianta della sua terra. RADICIO.

BELTRAN ZANETTI 8: Per tre volte fa suonare la rete a ritmo di chitarra. MARIACHI. 

MAZZUCCO 7: Grazie allo “svuotamento” dovuto al turismo sessuale, la cicogna vola piu veloce che mai. FIAMMETTA.

PRESIDENTE - GEROMETTA s.v.: Rifiuta gli impegni istituzionali preferendo il Bunga-Bunga. BERLUSCA.

PRIMA PESANTE SCONFITTA

Ieri il maestoso UKFC è stato riportato alla dura realtà della plebe, con una pesante sconfitta per 7-3 ad opera dell'F.C. Balkanik, sul campo di Basovizza.
Senza trovare comode e facili giustificazioni, la dirigenza impone il silenzio stampa, ma ci tiene a precisare che gli avversari avevano le scarpe adatte a un terreno non degno delle capacità tecniche dello UKFC.

domenica 13 febbraio 2011

STATISTICHE 1a GIORNATA


Ecco le statistiche della 1a Categoria del Coppa Venezia Giulia di Trieste, aggiornate alla 1a giornata.
Compatibilmente con la frequenza dell'organizzazione del torneo, i dati saranno raccolti regolarmente nella sezione Statistiche del sito dello UKFC.

venerdì 11 febbraio 2011

AMICHEVOLE

Si è svolta mercoledì 9 febbraio la prestigiosa amichevole tra lo United Katastropha F.C. e il Karakas, compagine che milita nella serie B del torneo Città di Trieste.
A sorpresa il team di mr. Gerometta ha portato nettamente a casa la contesa, un match di allenamento programmato per mettere minuti nelle gambe a quanti avevano giocato meno nell’esordio di campionato di lunedì scorso.
Complice qualche assenza, il Karakas è risultato nervoso e poco concreto, cedendo di schianto sotto la verve offensiva dei neroverdi.
Sugli scudi Crovato, autentico mattatore del centrocampo, e il capitano Gerometta, che ha messo in crisi l’esperta retroguardia rossoblu.
Un risultato importante che fa morale in vista della delicata trasferta di mercoledì prossimo, sul campo dell’ostico F.C. Balkanik.

mercoledì 9 febbraio 2011

IL PAGELLONE DI R.S.


INGLIN 6,5: Svolge con sicurezza l’ordinaria amministrazione e si esibisce in un paio d’interventi importanti. Incolpevole sulle reti avversarie, è in miglioramento l’autorevolezza nel comandare la difesa. Due soli nei: i kg in eccesso e il suo credo religioso. Kosher. 

TRIFILIO 6,5: Discreto contributo in fase di spinta, paga in continuità la scarsa condizione e qualche acciacco fisico. Tutti si aspettano di più, visti i mezzi e l’età. Rottame. 

TONCHIA 6: Parte timido, limitando le sgroppate sulla fascia, ma mantiene una solida fase difensiva. Peccato che la cronica assenza di centimetri ne limiti la pericolosità. Lillipuziano.

LOBASCIO 6-: Il cigno nero verde dimostra grande sicurezza e ottimi fondamentali. La promettente prestazione è tuttavia parzialmente inficiata dalle due disattenzioni, frutto di un eccesso di sicurezza, che generano due delle reti avversarie. Elegantemente distratto. 

CROVATO 5,5: Partita di sostanza, parte contratto, ma cresce col passare dei minuti. Bene la fase difensiva, da uno della sua esperienza e la sua classe, ci si aspetta sicuramente qualcosa di più in fase offensiva. Notevole l’imprecazione su tiro ciccato. Bestemmiatore di classe.

BELTRAN ZANETTI 7: Due gran gol, tanta classe e qualche giro a vuoto, paga una condizione fisica deficitaria nel dare continuità alle sue giocate. Bello e avvinazzato.

BAZZARA 6,5: Gol di pregevolissima fattura e fortemente voluto, paga inizialmente la lontananza nei campi, ma col passare dei minuti acquisisce dimestichezza e offre un grande assist al Messicano per il primo gol. Infaticabile, sempre in movimento. Sicurezza alabardata. 

BRUSADIN 8: Prodotto del vivaio, mostra dal suo ingresso forma fisica e classe. Deride gli avversari ad ogni tocco, i due gol e i cinque tunnel parlano per lui. Dicono che sia quello che ha festeggiato di più, assieme al presidente, sotto le docce. Pulcino di Classe.

GEROMETTA 6: La stazza non gli permette uno stato di forma adeguato, si sbatte lungamente nel proporre sponde ai compagni, risultando tuttavia troppo statico. Il gol di prepotenza ne premia il vigore, l’assist di tacco per la quarta rete l’estro. Capitano Coraggioso.

DI GIORNO 5,5: Paga l’emozione dell’esordio, con un approccio timido e un po’ confusionario. Molto meglio nel secondo tempo, quando insegue l’uomo con grinta spezzando le trame avversarie con costrutto. Judomaratoneta.

MAZZUCCO s.v.: Assente per un soggiorno in Ungheria, voci di spogliatoio dicono che si sia preso la clamidia nei cessi della stazione di Budapest. Ora lo aspetta un lungo periodo di riabilitazione. In bocca al lupo! 
  
ALLENATORE – GEROMETTA 8,5: Parte con una formazione d’esperienza che fa girare bene la palla ma non riesce ad alzare il ritmo. Gli innesti a gara in corsa, specie l’audace entrata del giovane Brusadin, cambiano volto al match e indirizzano la gara sui binari di una convincente vittoria. Apprezzabile la scelta di dare fiducia a Lobascio, malgrado i due svarioni. Stratega coi baffi.

martedì 8 febbraio 2011

DEBUTTO CON PRIMA VITTORIA


Iera sera, allo stadio Zaccaria di Muggia (TS), lo United Katastropha ha ottenuto la sua prima vittoria contro il Microbirrificio Rio Ospo, per 6-3.
Il debutto ha visto la squadra partire un po' sottotono e, dopo il momentaneo svantaggio di 1-0, il gruppo ha dimostrato di saper giocare, prendendo in mano la partita e conducendola fino al fischio finale. Molto buona questa prima prestazione da parte di tutti i convocati; ci sono tutti i presupposti per un ulteriore miglioramento e per puntare alle parti alte della classifica.
Le marcature sono state realizzate da Messico (2), Matteo (1), Gerry (1) e dalla nuova rivelazione del mercato di riparazione di gennaio, Simone "Tosh" Brusadin (2).
La classifica verrà aggiornata non appena arriverà il comunicato ufficiale dell'organizzazione del torneo.
Il prossimo appuntamento è per il 16 febbraio, giorno in cui lo UKFC affronterà l'F.C. Balkanik, sul campo di Basovizza.

 

mercoledì 2 febbraio 2011

PRIME GIORNATE DI CALENDARIO

Appena apparse sul sito ufficiale le prime giornate di calendario della 1a categoria della 37a Coppa Venezia Giulia.
Questi i primi appuntamenti per lo United Katastropha, che verranno man mano inseriti nella sezione Calendario:

1a Giornata
Microbirrificio Rio Ospo - United Katastropha F.C. Baran Kebap
07/02/2011, h 20:30, Muggia

2a Giornata (rinviata)
United Katastropha F.C. Baran Kebap - Waikiki
18/02/2011, h 21:30, Chiarbola

3a Giornata
F.C. Balkanik - United Katastropha F.C. Baran Kebap
16/02/2011, h 21:30, Basovizza

martedì 1 febbraio 2011

LE AVVERSARIE DELLO UKFC


Sono apparse sul sito del Coppa Venezia Giulia le avversarie dello United Katastropha, per il prossimo torneo che avrà inizio lunedì 7 febbraio 2011.
La 1a categoria sarà composta da:
  1. Caffetteria del Borgo
  2. Microbirrificio Rio Ospo
  3. Waikiki
  4. FC Polonia
  5. Livello 93 FC
  6. F.C. Balkanik
  7. Pro Lorenzo
  8. Muscle Gym
  9. Piedi di Balsa
  10. United Katastropha F.C. - Baran Kebap
  11. Pavimenti Gregorin
  12. Decima
Domani sarà annunciato il calendario completo di tutte le gare.